Dove: Teatro Mutua Carloforte
Via Venezia, 38, 09014 Carloforte SU
Quando: 1 agosto 2022 ore 21.30
Cosa: spettacolo
Nome Organizzatore: Teatro Laboratorio Alkestis CRS Soc. Coop.
Indirizzo: via Loru 31, Cagliari
Telefono info/prenotazioni: 070 306392
Email info/prenotazioni: info@teatroalkestis.it
www.teatroalkestis.it
A cavallo tra fine luglio e l’inizio di agosto prenderà vita la tournée estiva della compagnia Teatro Laboratorio Alkestis, con lo spettacolo di Teatro Kabarett LA CROCIATA DEI SENZA FEDE elogio dell’intolleranza, produzione originale della storica realtà teatrale cagliaritana e della compagnia d’arte Circo Calumèt, con Andrea Meloni e Sabrina Mascia, scritto e diretto da Andrea Meloni.
La tournée toccherà tre centri della Sardegna dal pregnante valore culturale e di grande attrattiva turistica.
La tournée si concluderà lunedì 1 agosto a Carloforte nello spazio dello storico Teatro Mutua Carloforte.
Carloforte, come le altre tappe, è centro di incredibili bellezze naturali e storiche, ricchissimo di proposte culturali, oltre che simbolo della capacità della Sardegna di unire in un unicum armonioso le più diverse radici culturali.
L’immagine di una nuova crociata, non ideologica, né confessionale, che semina l’odio e che sventola il vessillo dell’intolleranza, è la suggestione da cui scaturisce la scrittura e la messa in scena de La Crociata dei senza fede.
A muovere i passi di questa “marcia” dell’idiosincrasia, sono un uomo e una donna, portati in scena da Andrea Meloni e Sabrina Mascia, due proseliti girovaghi, intolleranti radicalizzati. Sono una sorta di remake della coppia umana originaria, degli Adamo ed Eva in salsa western, abiuranti, fustigatori e cinici.
Durata: 50 minuti
Lingua: Italiano