Località affascinate, costituita da pareti rocciose altissime a picco sul mare profondo, dalle mille sfumature di verde e di blu, il Golfo di Mezzaluna offre qualche spiaggia di ciottoli, raggiungibile solo via mare.
Nel versante orientale, la scogliera del Bue Marino si apre in numerose grotte sommerse al livello del mare tra cui una grande grotta aperta a forma di arco.
La scogliera è raggiungibile partendo dal porto di Carloforte, percorrendo la Strada Provinciale 103 verso sud seguendo poi le indicazioni per Mezzaluna.
Alle calette si arriva solo via mare.
A ridosso della scogliera è possibile trovare l'Hotel Mezzaluna
Link relativi all'Articolo - Golfo di Mezzaluna
Inserita nell’ampia Cala Spalmatore, dagli scogli rossicci e una vegetazione verdissima, La Caletta è una delle spiagge più grandi e spettacolari dell’Isola di San Pietro.
Caratterizzata da sabbia fine e bianca, è delimitata da una bassa scogliera, con rocce e scogli che dalla spiaggia arrivano sin dentro l’acqua.
Il fondale è basso e sabbioso, con acque cristalline di uno straordinario color verde chiaro e azzurro, proprio per questo particolarmente adatto ai bambini, tranne quando Continua...
Tutta la bellezza mediterranea dell'isola di San Pietro, la storia della comunità Carlofortina e la tradizione antica dei maestri d'ascia. Il tutto con un taglio turistico e un occhio di riguardo per il Girotonno, è questo il contenuto del servizio andato in onda su "Sì, Viaggiare" del 9 settembre 2016. Riguardiamolo assieme:
Continua...Un'escursione in barca circumnavigando l'Isola di San Pietro. Una costa tra le più belle del Mediterraneo, offre un mare dai mille colori dal celeste al turchese fino al blu più profondo.
Con una barca a noleggio è possibile fare il periplo esplorando tutte le coste dell'isola la cui morfologia mostra una parte rocciosa ricca di grotte, insenature e strapiombi dove è possibile ammirare Punta delle Oche, Mezzaluna, le Colonne, Continua...