Link relativi all'Articolo - Girotonno 2017 con Fiorella Mannoia e Nek
La spiaggia di Girin ricorda le spiagge di sabbia bianca e finissima degli atolli tropicali. Riparata dal forte vento di Maestrale è caratterizzata da acque cristalline e di un intenso colore turchese, su un fondale sabbioso poco profondo e da una folta macchia mediterranea e pini che la incorniciano e profumano l’aria. È frequentata soprattutto da famiglie con bambini che trovano in questa piccola baia un luogo idilliaco per trascorrere la giornata.
Si trova lungo la costa orientale dell’isola, a quasi 3 km dal centro ,lungo la strada provinciale che porta a tutte le spiagge. Continua...
Piatto della tradizione carlofortina che utilizza iI belu, ovvero lo stomaco del tonno, una delle parti più prelibate e ricercate di questo pesce.
È possibile trovarlo fresco o essiccato. Si prepara mettendo il belu in ammollo in acqua la sera prima (per la versione essiccata). Il giorno dopo si lava e si fa bollire per circa un’ora in acqua.
Una volta cotto si taglia a strisce e si rosola in una capiente padella con cipolle tagliate a pezzi grossi, pomodori a spicchi e sfumando con vino bianco secco, unendo quind Continua...